Una fashion addicted che si rispetti sa quanto siano essenziali i bijoux per completare e valorizzare il look. Ogni elemento va scelto in accordo al proprio gusto e personalità, con un occhio sempre puntato alle tendenze della moda. Ma quali sono i trend per la stagione appena iniziata? La settimana scorsa abbiamo parlato degli orecchini, oggi vedremo quali sono gli altri bijoux autunno-inverno 2019 – 2020 da abbinare ai nostri outfit invernali. Continua la lettura per conoscere tutte le dritte!
I bijoux autunno-inverno 2019 – 2020
Come ci hanno mostrato le passerelle, la tendenza in fatto di accessori è all’insegna della vistosità, dell’estrosità e dell’eccesso. I bijoux autunno-inverno 2019 – 2020 sono d’ispirazione anni Ottanta, quindi over-size e massicci, perfetti per sottolineare il carattere forte delle donne che li

Collana Paco Rabanne
indossano. Che si tratti dei look da giorno o delle mise da sera, i bijoux saranno fondamentali per illuminare gli outfit dei mesi più freddi.
Vediamoli nel dettaglio, iniziando dagli anelli che saranno molto colorati e avranno forme geometriche, come il quadrato, il rettangolo e il rombo. Il must della stagione sarà indossare tanti anelli su più dita. Chi preferisce indossarne solo uno, dovrà optare per anelli grandi e vistosi, rigorosamente impreziositi da pietre di dimensioni importanti.
Le grandi dimensioni si applicano anche ai bracciali, che punteranno ad essere voluminosi, poiché saranno indossati doppi o tripli. Ancora una volta, se deciderete di indossarne solo uno, dovrete puntare sulle catene maxi. I più gettonati dell’autunno-inverno 2019 saranno i bracciali a fascia e quelli a cerchio, in metallo o lavorati con più materiali, quali legno o tessuto. Spazio infine ai modelli rigidi, multi filo colorati, dorati con ciondoli oppure pieni di strass e pietre grandi.

Bracciale Chloé
Per finire, le collane, vere protagoniste degli outfit dell’autunno-inverno 2019-2020. La tendenza le vuole estrose ed eccentriche, dai modelli girocollo con catena in metallo over-size, a quelli lunghi a cascata, con ciondoli e charms colorati. Non mancheranno i modelli rigidi, impreziositi da pietre colorate, strass, glitter e dettagli dorati. Un altro modello che la farà da padrone sono, poi, le collane di perle, da sfoggiare in versione girocollo molto fine o, al contrario, maxi, un vero classico senza tempo perfetto sia con un abbigliamento casual chic che super elegante.
Alla prossima settimana con altre news dal mondo dei bijoux!